Lenti per videoterminali

Beautiful hipster woman using laptop at cafe

I dispositivi LCD e LED di TV, PC, tablet e smartphone emettono artificialmente luce con una lunghezza d’onda corta detta “ luce blu”. Questo tipo di luce, che è presente naturalmente nella luce solare, può creare danni alla nostra vista quando c’è sovraesposizione.

Per evitare patologie gravi come la degenerazione maculare, gli oculisti consigliano di fare delle pause, di regolare la luminosità degli schermi, di tenere lo schermo alla giusta distanza e di evitare il riflesso del sole sugli schermi. Oltre a ciò viene consigliato di indossare delle lenti protettive che schermino la luce blu.

Il nostro reparto-coating ha messo a punto un tipo di trattamento antiriflesso “Control Blu” che protegge dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali e dalle illuminazioni a LED.

Man With Glasses Using Tablet Computer

Oltre al trattamento che scherma la luce blu emessa dai dispositivi elettronici, c’è una lente degressiva, studiata per chi deve lavorare davanti al computer e mettere a fuoco il vicino e la media distanza : il potere diottrico della lente decresce dalla visione per vicino verso la visione per la media distanza consentendo al portatore una visione naturale.

Executive with eyeglasses working on laptop