Lenti specchiate

Lov_zevio_05

La protezione data da una lente da sole specchiata è massima. Le lenti da sole “a specchio” venivano utizzate nel passato dagli alpinisti e dai piloti data la loro capacità di schermare i riflessi della luce. Negli ultimi anni l’occhiale da sole specchiato è stato proposto in moltissime collezioni di occhiali da sole ed è diventato anche una moda.

Nel nostro reparto-coating eseguiamo queste lenti a specchio non su normali filtri neutri ma su lenti graduate e fatte su misura per quei clienti che vogliono un occhiale da sole specchiato con le loro specifiche gradazioni.

Lo specchio è ottenute depositando 8 sottilissimi strati (nanometrici) di differenti metalli sulla superficie convessa della lente in modo da ottenere la massima riflessione (mentre nella superficie concava viene fatto il trattamento antiriflesso ). A seconda della curva di riflessione che si decide di privilegiare, si ottengono specchi argento, arancio, blu, verde, viola, giallo, giallo-oro, verde-blu, e specchi più leggeri detti “flashature” soprattutto nella tonalità argento.