ottica lov

Lenti LOV Digital Young

Le lenti LOV Digital Young consentono di rilassare il muscolo ciliare e il cristallino che devono continuamente adattarsi per mettere a fuoco in frazioni di secondo oggetti vicini e lontani.

Le lenti LOV Digital Young vengono costruite a geometria asferica verticale e sono consigliate dagli oculisti per ridurre l’affaticamento visivo digitale soprattutto nei giovani studenti, già portatori di occhiali correttivi, e in tutte le persone che devono mettere a fuoco gli apparecchi digitali posti a diverse distanze (smartphone, video/tablet, LIM).

 

L’affaticamento visivo digitale, detto anche Sindrome da visione al computer (CSV), può colpire le persone che guardano gli schermi di smartphone, tablet o tv per almeno cinque ore ogni giorno. In particolare, è stato calcolato che di media si arriva a posare lo sguardo sullo smartphone fino a 80 volte al giorno.

 

A causa dei caratteri piccoli e del continuo cambiamento di messa a fuoco dallo schermo vicino ad oggetti lontani, i nostri occhi sono sottoposti a sforzi continui di messa a fuoco, affaticamento visivo che colpisce anche i più giovani.

 

Tra gli effetti più comuni della CSV (Sindrome da visione al computer): Affaticamento oculare (64.95%), Astenopia (48.83%), Mal di testa (45.68%), Dolori al collo e/o alle spalle (44.0%), Irritazione agli occhi (37.5%), Prurito/bruciore agli occhi (34.38%), Mal di schiena (34.38%), Visione offuscata (30.48%).

Desideri ricevere maggiori informazioni o richiedere una consulenza mirata per l'acquisto dei tuoi occhiali? Siamo a tua disposizione

Vedi altre Tecnologie di Ottica LOV