Trattamento LOV per dispositivi digitali

Il nostro reparto-coating ha messo a punto un tipo di trattamento antiriflesso “Control Blu” che scherma la luce blu emessa dai dispositivi digitali e dalle illuminazioni a LED. I dispositivi LCD e LED di TV, PC, tablet e smartphone emettono artificialmente luce con una lunghezza d’onda corta detta “ luce blu”.

Lenti LOV polarizzate

Lo studio della luce e dei colori ha affascinato e impegnato le menti degli scienziati sin dall’ antichità.

Oggi sappiamo che la luce si forma per le vibrazioni che avvengono a livello atomico corrispondenti ad assorbimento e successiva emissione di energia. Da una sorgente luminosa vengono emessi numerosissimi “treni” d’onda che oscillano in differenti piani. Quando la luce si riflette su superfici brillanti (come l’acqua, la neve , la sabbia e l’asfalto d’estate) crea un riverbero sul piano orizzontale che disturba la visibilità.

Nano tecnologia del coating: Il trattamento antiriflesso LOV

Il trattamento antiriflesso, detto anche “coating”, è costituito da nano-depositi metallici che permettono di eliminare quasi completamente il fenomeno dei riflessi della luce solare ed artificiale con un conseguente miglioramento della visione e dell’aspetto estetico della lente.

Tecnologia del “hardcoating” per l’indurimento delle lenti

Nel nostro reparto produttivo vengono trattate   le lenti in vetro organico per renderle più resistenti ai graffi . Il trattamento di indurimento delle lenti  avviene mediante la deposizione di una speciale vernice trasparente , detta anche “lacca”.

Scopri di più

Il trattamento di “laccatura” avviene in tre tempi:

Trattamento di specchiatura

La protezione data da una lente da sole specchiata è massima. Le lenti da sole “a specchio” venivano utilizzate nel passato dagli alpinisti e dai piloti data la loro capacità di schermare i riflessi della luce.

Negli ultimi anni l’occhiale da sole specchiato è stato proposto in moltissime collezioni di occhiali da sole ed è diventato anche una moda.