ottica lov

Trattamento di polarizzazione

Lo studio della luce e dei colori ha affascinato e impegnato le menti degli scienziati sin dall’antichità.

Oggi sappiamo che la luce si forma per le vibrazioni che avvengono a livello atomico corrispondenti ad assorbimento e successiva emissione di energia. Da una sorgente luminosa vengono emessi numerosissimi “treni” d’onda che oscillano in differenti piani. Quando la luce si riflette su superfici brillanti (come l’acqua, la neve, la sabbia e l’asfalto d’estate) crea un riverbero sul piano orizzontale che disturba la visibilità.

Esistono dei materiali detti “polarizzatori” in grado di riallineare tutti i piani di vibrazione dei vari treni d’onda che viaggiano in tutte le direzioni.

Lo strato polarizzante che è stato iniettato dentro le lenti polarizzate blocca la luce orizzontale, cioè il riverbero e i riflessi fastidiosi, funzionando come una grata composta da sbarre verticali che lascia passare solo la luce che è allineata verticalmente.

Tutte le lenti LOV polarizzate sono disponibili con trattamento antiriflesso e con trattamento di specchiatura, anche negli alti indici di rifrazione.

Desideri ricevere maggiori informazioni o richiedere una consulenza mirata per l'acquisto dei tuoi occhiali? Siamo a tua disposizione

Vedi altre Tecnologie di Ottica LOV